Pettinatura e Spazzolatura
Home / Pettinatura e Spazzolatura

La spazzolatura e la pettinatura sono due azioni da svolgere regolarmente se vogliamo che il nostro cane sia sempre in splendida forma.
Non tutti i cani amano essere pettinati, pertanto è importante addestrarli sin da piccoli a questa operazione.
La spazzolatura va svolta in modo delicato in quanto, come detto in precedenza, la cute animale è molto più delicata della nostra e massaggiare con troppa energia risulterà per loro doloroso.
Non tutti i manti dei cani sono uguali, per ogni tipo di lunghezza ci sono modi diversi di procedere alla pettinatura e spazzolatura, vediamo alcuni esempi:
A – Manto raso: per i cani con manto raso è consigliabile utilizzare spazzole con setole naturali in quanto andremo ad agire praticamente su poco pelo; in questo caso faremo un movimento delicato pelo e contro pelo.
B – Manto corto: in questo caso dovremo muovere la spazzola prima nella direzione del pelo, in modo da sciogliere eventuali nodi, e poi contro pelo per eliminare quello morto.
C – Manto lungo: in questo caso dovremo essere ancora più delicati in quanto questi cani solitamente non presentano sotto pelo e se dovessimo calcare troppo con la spazzola rischieremmo di irritare la loro cute.
Se volete ricevere maggiori informazioni in merito alla nostra attività potete contattarci sul nostro numero di telefono oppure utilizzare le forme di contatto che trovate indicate sul sito web.